Etica

Per un gruppo in cui le persone sono al centro di tutto, l'aspetto etico ha la massima importanza.

Etica per noi vuol dire, prima di tutto, operare in diversi angoli del mondo per lo sviluppo del territorio e delle persone che ci vivono. Per questo nelle nostre sedi locali lavorano persone nate e cresciute in quell'ambiente, in quella cultura; perché chi può avere più a cuore una terra di coloro a cui quella terra appartiene direttamente?

Etica vuol dire anche attenzione alla crescita di ogni singola persona del nostro gruppo, perché le persone non lavorano per Venicecom ma lavorano con Venicecom. Tutti abbiamo a cuore la crescita degli altri componenti del gruppo. Venicecom Academy nasce proprio da questa attenzione alle persone, come programma aziendale di formazione continua con appuntamenti formativi, stimolanti e professionalizzanti.

Etica è la scelta che abbiamo fatto nel 2004, quando abbiamo deciso di sostenere la realtà missionaria di Ol Moran in Kenya intraprendendo una via equa e sostenibile nella gestione d'impresa partendo da una realtà che ci ha insegnato l'importanza di credere nel territorio e nelle persone un investimento solidale, sostenibile, azzeccato.

 

Venicecom per Ol Moran

Da quando abbiamo incontrato l'associazione Infiniti Ponti Onlus entrambi abbiamo insegnato l'un l'altro a costruire qualcosa.