Nuova immagine coordinata online

Needs 

Il Consorzio Integra è una delle maggiori realtà a livello nazionale del settore costruzioni e servizi. Il Gruppo aveva la necessità di creare un sito web che rappresentasse al meglio il nuovo assetto societario e fosse uno strumento semplice, sia per i visitatori del sito che per il personale interno che avrebbe dovuto aggiornarlo.

L’esigenza era quella di un sito che il personale potesse aggiornare in autonomia e velocemente, per questo si è scelto un CMS intuitivo. La struttura del sito è stata organizzata in risposta alle esigenze del Cliente, compresa la creazione di un’area riservata alle aziende consorziate.

Solution 

Il nuovo sito web realizzato per Consorzio Integra è stato ideato in tempi record e consegnato in meno di 2 mesi dal primo briefing. Il nuovo portale rappresenta dal punto di vista tecnologico un avanzamento rispetto alla precedente piattaforma in uso. Il CMS è dotato di un pannello di modifica che rende l’utilizzo lato back-end molto semplice e veloce, anche per personale non esperto in linguaggi di programmazione.

Anche la user experience è stata migliorata grazie alla struttura semplice, al template pulito e ordinato e alla navigabilità che è ora ottima anche per gli utenti che visitano il sito da smartphone o da tablet. L’inserimento nel sito dei collegamenti ai canali social dall’azienda aumenta le possibilità di dialogo con gli utenti e di condivisione dei contenuti pubblicati. È stato anche aggiunto un breve form in homepage per l’iscrizione alla newsletter aziendale.

La nuova piattaforma ha contribuito a definire la nuova immagine aziendale, sia da un punto di vista grafico che di contenuti, dando spazio anche alla nuova formazione societaria e al Codice Etico del Consorzio.