Gestione di budget e obiettivi con ServiceNow

Needs 

ENI SpA aveva bisogno di gestire in maniera strutturata e centralizzata tutti i budget e gli obiettivi del Client Manager secondo le specifiche indicazioni del Business Objective Manager.

La priorità dell’azienda petrolifera italiana era quella di dotarsi di una soluzione informatica per velocizzare e migliorare:

  • la valutazione delle iniziative proposte dai Client Manager secondo logiche di confronto
  • la gestione del processo approvativo.
Solution 

Per offrire una soluzione in grado di dare il supporto operativo richiesto, con particolare riferimento alle funzioni dei BO Manager, sono state implementate sulla piattaforma ServiceNow tutte le funzionalità utili a supportare le necessità degli utenti interessati:

  • il controllo di accesso ai dati
  • la funzionalità Creazione Ricerca Update Delete – CRUD – delle entità in gioco
  • la gestione del Business Objective ai Client Manager
  • il sistema di Approvazione/Rifiuto delle richieste
  • l’import/export massivo dei dati
  • la messaggistica via e-mail
  • la reportistica.

Le customizzazioni dei nostri specialisti e la configurazione personalizzata della piattaforma ServiceNow hanno garantito a ENI SpA:

  • maggiore controllo nel processo di definizione degli obiettivi di business
  • velocità nella condivisione e nel controllo delle iniziative
  • monitoraggio per area delle diverse linee di business.