Convegno AIDR sulla giustizia digitale e nuovo CAD

05/12/2016 - Roma

"Il complesso sistema della giustizia digitale e il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD)" è il titolo del convegno organizzato dall’Associazione Italian Digital Revolution e sponsorizzato da Venicecom e PRO-Q, che si svolgerà a Roma il 6 dicembre 2016. Obiettivo dell’incontro sarà affrontare le novità del CAD ed esplorare i nuovi canali utili alla diffusione dell’e-government nel sistema dei servizi della Giustizia civile, penale, amministrativa e contabile.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione i Sud del Mondo ed il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense e dell'Agenzia per l'Italia Digitale.

Il Convegno sarà strutturato come un confronto fra i relatori e i partecipanti stessi sulle problematiche già note e su quelle che invece potrebbero emergere in futuro, sia a livello giuridico che informatico, sulle attività processuali ed i relativi adempimenti, anche in funzione del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).

Il pubblico vario di relatori – fra cui magistrati, rappresentanti del ministero della giustizia, degli uffici giudiziari, avvocati e tecnici – analizzerà le innovazioni del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale che non si limita ad essere un testo sulla digitalizzazione della PA ma affronta anche temi civilistici quali il valore del documento in formato elettronico e la sua efficacia in sede di giudizio o il valore della firma elettronica.

 

Per registrarsi al convegno, inviate una email a info@aidr.it.