Digitale e veloce: la nuova comunicazione interna di AVM

20/07/2017 - Venezia

La comunicazione interna del Gruppo AVM si dematerializza grazie a SPRISS, il portale web-based che velocizza la condivisione di documenti personali e notizie tra l’azienda e i propri dipendenti. Il canale di comunicazione bidirezionale permette infatti al Gruppo e ai suoi dipendenti di inviare e ricevere documenti personali e richieste in modalità paperless, da smartphone, tablet e pc.
Il Gruppo AVM, di cui fanno parte le società AVM S.p.A., ACTV S.p.A., PVM S.p.A., Vela S.p.A., gestisce la mobilità pubblica del Comune di Venezia. 
Abbiamo seguito il processo di evoluzione del sistema con cui AVM condivideva fino all’anno scorso tutte le comunicazioni azienda-dipendenti. Il sistema usato in precedenza prevedeva dei totem informativi all’interno delle sedi: i dipendenti erano quindi vincolati alla consultazione attraverso dei computer fissi, con evidenti difficoltà per il personale viaggiante che svolgeva la propria mansione all’esterno delle sedi del Gruppo.
 
La necessità espressa da AVM era quella di dematerializzare tutte le comunicazioni creando un’area riservata per i dipendenti, da dove poter gestire e diffondere ad personam tutte le comunicazioni personali e le news aziendali.
SPRISS - Systems Portal and Relational Information Solution Services - è la risposta a questa esigenza: la nuova piattaforma, che il Gruppo utilizza dal 2 gennaio 2017, agevola la consultazione di documenti privati inviati dall’Azienda, come ad esempio la busta paga, e l'invio di comunicazioni dei dipendenti all’azienda attraverso i moduli standard quali le variazioni anagrafiche, cambio IBAN ecc.
 
La piattaforma SPRISS, ha permesso all’Agenzia Veneziana della Mobilità di avere:
Un canale di comunicazione veloce e diretto con i suoi dipendenti;
Dipendenti sempre informati sulle novità del Gruppo.
 
SPRISS ha reso possibile per i dipendenti:
Visualizzare la busta paga online da qualsiasi dispositivo;
Aggiornare in qualsiasi momento i propri dati personali ed accedere all’archivio dei propri documenti/comunicazioni;
Dematerializzare tutte le pratiche burocratiche che prima era necessario svolgere presso gli uffici AVM.
 
Puoi vedere il video di presentazione della soluzione sul canale YouTube di AVM/Actv Venezia.
Se sei alla ricerca di un sistema per semplificare anche la comunicazione della tua azienda o vuoi ricevere ulteriori informazioni su questo nostro progetto, scrivici a marketing@venicecom.it oppure chiamaci al 041.2525811