Formazione e sicurezza: AVM la pianifica con Kalmo Skill Planner

12/10/2015 - Venezia

La gestione degli obblighi di legge e delle relative scadenze in tema di formazione sulla sicurezza hanno assunto un’importanza fondamentale per tutte le aziende, in particolar modo nel mondo dei trasporti.

Per questo il gruppo AVM, società che fornisce il servizio pubblico di trasporto acqueo, automobilistico e tramviario sul territorio veneziano, ha voluto dotarsi di una soluzione software che permettesse al Responsabile della formazione e ai suoi collaboratori di pianificare, gestire e controllare la formazione dei dipendenti di tutto il gruppo.

L’applicativo sviluppato è dotato di uno scadenziario che permette di scattare una fotografia dello stato attuale dalla quale partire per pianificare e programmare i vari obblighi gestionali legati alla formazione obbligatoria e non.

Con il modulo Skill Planner di Kalmo, la software suite per la gestione della sicurezza sviluppata da Venicecom, il Responsabile della formazione è ora in grado di:

  • pianificare, in modo veloce e automatizzato, gli interventi formativi per gli oltre 3.000 dipendenti
  • gestire gli inviti e le partecipazioni ai corsi, le presenze, i registri e i curricula formativi dei dipendenti
  • monitorare le scadenze dei corsi di aggiornamento per programmare le successive partecipazioni
  • avere il quadro della situazione formativa sempre aggiornato.

Il modulo è stato personalizzato per rispondere alle esigenze gestionali di AVM ed è previsto lo sviluppo di funzionalità aggiuntive.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Scrivici a marketing@venicecom.it.