kalmo per AVM: la gestione dei dipendenti è sempre più facile

17/04/2019 - Venezia

AVM SpA, società per il trasporto pubblico locale del veneziano, utilizza kalmo per pianificare e controllare il piano formativo e sanitario degli oltre 3200 dipendenti.

La gestione della formazione, degli obblighi di legge e delle relative scadenze è fondamentale per tutte le aziende, in particolar modo nel mondo dei trasporti.

Per questo il gruppo AVM -Azienda Veneziana della Mobilità- aveva bisogno di un software che permettesse ai Responsabili del personale di pianificare e controllare la formazione e le visite mediche obbligatorie dei dipendenti.

Il gruppo AVM era alla ricerca di una soluzione per sostituire i vari file Excel in grado di automatizzare i processi di gestione del personale. 

Come ci sono riusciti? Grazie ai moduli Skill Planner e Sorveglianza Sanitaria della suite kalmo, software per la sicurezza aziendale sviluppato da Venicecom.

Grazie alla personalizzazione e all-implementazione del software, AVM ora può:

  • pianificare gli interventi formativi per tutti i dipendenti;
  • gestire gli inviti e le partecipazioni ai corsi, le presenze, i registri e i curricula formativi dei dipendenti;
  • monitorare le scadenze dei corsi di aggiornamento per programmare le successive partecipazioni;
  • pianificare le visite mediche di tutti i dipendenti e gestirle anche con la convocazione a sorpresa di quelle tossicologiche.

In una recente intervista Luca Scalabrin, presidente di ACTV, azienda del gruppo AVM, ci ha raccontato l’esperienza con kalmo nella gestione del personale:

“Noi abbiamo a disposizione in ogni momento tutte le informazioni per ogni dipendente. Possiamo sapere che corsi di formazione vanno fatti, possiamo stampare diplomi, possiamo addirittura spostarli di mansione. Quindi se dobbiamo fare delle turnistiche con lavoratori che fanno un’attività diversa sappiamo se possono o meno svolgere quella mansione, con una facilità di utilizzo incredibile.”

Il contributo di AVM nel progetto è stato fondamentale per lo sviluppo della soluzione software personalizzata. Si è trattata di una collaborazione tra Cliente e fornitore che ha messo insieme le competenze di ciascuna parte per realizzare una soluzione che risponde al 100% alle necessità del gruppo.

Per maggiori informazioni contattaci a info@kalmo.it o al 0412525811.

jordan shoes for sale outlet size