Kalmo DPI Planner scelto da Eni in Iraq

30/07/2018 - Venezia

Si parla di noi su ITIS Magazine, la rivista digitale di Sicurezza, Progettazione, Industria 4.0 degli specialisti dell'lCT: stavolta ad essere protagonista è kalmo, il software utilizzato da Eni per gestire la sicurezza sul lavoro nel giacimento Zubair in Iraq.

ITIS Magazine parla della nostra collaborazione ormai di lunga data con Eni in un articolo pubblicato online qualche giorno fa: “Sicurezza sotto controllo nei giacimenti Eni con Venicecom” racconta perché la compagnia petrolifera italiana abbia scelto di affidare a Venicecom la gestione della sicurezza all’interno di questo importante giacimento petrolifero, e quali sono stati i vantaggi della soluzione – totalmente customizzata – che abbiamo sviluppato.

Il software che Eni utilizza dal 2012 è kalmo, soluzione targata Venicecom che si articola in diversi moduli per la gestione della sicurezza, la gestione della formazione dei dipendenti, delle visite di sorveglianza sanitaria, visite di revisione e tossicologiche.

Eni aveva l’esigenza di avere totale controllo sull’ assegnazione a ciasciun lavoratore dei corretti Dispositivi di Protezione Individuale (DPI). Grazie a kalmo DPI Planner Eni ha telematizzato l’assegnazione dei dispositivi di protezione, riuscendo anche a distinguere fra quelli assegnati al personale locale da quelli assegnati ai dipendenti con nazionalità diversa. Eni ha ottenuto un grande risparmio di tempo in particolare grazie alla funzionalità di delega, per trasferire ruoli e permessi da un utente all’altro, e alle richieste massive per assegnare i DPI a gruppi di dipendenti in base ai ruoli assegnati. L’integrazione con SAP ha poi permesso a Eni di continuare a gestire la consegna dei DPI con il proprio gestionale.

La gestione con kalmo DPI Planner ha permesso anche di analizzare nel tempo le richieste in eccesso e rilevare eventuali consumi anomali. Tutt’oggi il software è utilizzato da circa 1.000 utenti e gestisce più di 3.000 titolari di DPI che lavorano nel giacimento iracheno.

Per contattarci ed avere maggiori scrivici a marketing@venicecom.it oppure chiamaci al +390412525811