L’assistenza applicativa che fa la differenza

15/05/2019 -

L’assistenza applicativa gioca un ruolo fondamentale nella gestione del proprio sistema informativo. Questo perché determina uno dei criteri fondamentali con cui viene definito il livello di qualità del servizio.

Ma quali sono gli step che portano a un’assistenza applicativa capace di fare veramente la differenza?

  1. Capire qual è la meta: definire cosa si vuole realizzare nella propria organizzazione e con che modalità definire la tipologia di servizio erogato;
  2. la valutazione: effettuare una valutazione della situazione aziendale e individuarne le specificità per la tipologia di Service Desk più indicata – virtuale, locale, ecc -;
  3. la pianificazione e la realizzazione: redigere un piano d’azione per la progettazione del Service Desk e le modalità di implementazione;
  4. la verifica del raggiungimento dell’obiettivo: le metriche concordate in fase di progettazione vengono utilizzate come base per l’interazione successiva.

In base alla nostra esperienza personale, che da 10 anni supportiamo l’assistenza applicativa di eccellenze del settore assicurativo, è d’importanza cruciale potersi fidare al 100% delle competenze di chi eroga il servizio e dalla modalità di gestione.

L’obiettivo di Venicecom è quello di fornire un servizio all’altezza delle richieste dei nostri Clienti. Proprio per questo i nostri consulenti sono certificati ITIL e la risoluzione dei ticket viene effettuata adottando processi e linee guida di uno dei FrameWork di Service Management più diffusi al mondo.

Ad esempio, per il nostro Cliente in ambito assicurativo, tutti i consulenti hanno competenze specifiche per il settore. Conoscono i processi di attivazione e gestione delle diverse tipologie di coperture assicurative, sanno fornire anche consulenza di processo alla Rete di Vendita e agli altri utenti che necessitano di assistenza.

Il risultato è facilmente monitorabile attraverso:

  • Fattori critici di successo - Critical Success Factor – CSF -
  • Key performance Indicator
  • Metodi di chiusura incident e le relative attività svolte al suo interno.

Un'altra prova dell’efficacia del servizio? Il backlog. Attraverso il lavoro del nostro Service Desk si è potuto raggiungere l’importante traguardo di abbattimento costante del backlog fino a raggiungere, in 12 mesi, la diminuzione del 91%.

Stai cercando un servizio di assistenza applicativa di cui poterti fidare? Contattaci a marketing@venicecom.it o al 041 2525 811.

jordans for sale yeezy