Monitorare la Supply Chain: un esempio di eccellenza

03/06/2019 - Venezia

Controllare e monitorare la Supply Chain dei subfornitori terzisti non è sempre facile, ma è sicuramente fondamentale per migliorare prestazioni ed efficienza delle attività logistiche aziendali.

Migliorare la gestione dei Fornitori è possibile se si unisce l’efficienza delle prestazioni logistiche alla verifica del consumo in tempo reale delle materie prime.

È questa la strada che ha intrapreso uno dei nostri Clienti, Marcolin S.p.A., che realizza e distribuisce occhiali da sole e da vista per grandi stilisti. Lavorare con grandi marchi significa garantire prodotti di qualità e assicurarsi che vengano utilizzate solo materie prime certificate dal brand.

Per questo motivo Marcolin aveva bisogno di verificare in tempo reale i consumi effettivi delle materie prime certificate e confrontarli con le quantità di occhiali prodotti. Da questa esigenza è nato Marvels, il nostro sistema di monitoraggio e controllo della Supply Chain.

Marvels è la soluzione realizzata ad hoc che permette al Cliente di disporre di un’unica dashboard delle principali metriche di controllo di produzione e consumi in linea con lo standard previsto dal brand.

Ma quali sono i principali vantaggi di questo tipo di produzione software? Eccoli qui

  • elevati standard di qualità del brand
  • fidelizzazione dei Fornitori di materie prime e semilavorati
  • calcolo immediato del return on investment
  • risparmio sui costi di gestione e di processo
  • certezza del rispetto dei requisiti richiesti ai terzisti in funzione degli accordi stipulati.

L’utilizzo di Marvels constribuisce alla realizzazione di un prodotto di qualità con tutti gli elementi di analisi oggettivi per valutare i terzisti in funzione della loro compliance agli accordi stipulati.

Anche tu cerchi una soluzione per monitorare le attività della tua Supply Chain? Contattaci a marketing@venicecom.it o al 0412525811 per maggiori informazioni.

Air Jordan For Kids