Save the date: 2 dicembre 2018 apertura M9 a Mestre

05/02/2018 - Venezia

E’ stato confermato nei giorni scorsi: il Polo M9 di Mestre aprirà al pubblico entro il 2018, data prevista di inaugurazione il 2 gennaio.

Valerio Zingarelli, Amministratore Delegato Polymnia Venezia ha confermato poche settimane fa che l’inaugurazione ufficiale avverrà proprio a fine anno.

Il progetto M9, che comprende vari spazi sia commerciali che museali, copre ben 10.000 metri quadrati nel pieno centro di Mestre. Dal punto di vista architettonico l’opera immobiliare, progettata dallo studio berlinese Sauerbruch Hutton, è stata premiata con il 1° premio ad un concorso internazionale di progettazione.

A metà dicembre, e per qualche giorno, è stata aperta al pubblico in anteprima la prima area completata del Polo: ricavata all’interno di un chiostro dell’ex convento tardo cinquecentesco di S.Maria delle Grazie, sarà sede dell’Innovation Retail Center.

Prima ancora di iniziare i lavori per costruire la smart city mestrina, Polymnia ha scelto il nostro software di e-Procurement PRO-Q per procedere all’assegnazione della gara europea da circa 36 milioni di euro. PRO-Q ha permesso a Polymnia di agire nella più totale trasparenza e di garantire concorrenzialità fra i diversi fornitori.

Abbiamo quindi seguito il progetto sin dalla sua fase embrionale e siamo orgogliosi che PRO-Q sia stato lo strumento strategico scelto da Polmnia per l’assegnazione degli appalti e l’avvio dei lavori.