SharePoint 2013 Intranet per KazMunaiGas

31/05/2013 - Astana

Veniceway si è aggiudicata la gara per la realizzazione della intranet di KazMunaiGas (KMG), la compagnia petrolifera che appartiene al governo del Kazakistan ed è proprietaria di 44 siti estrattivi nelle regioni kazake di Mangistau e Atyrau.

Il portale intranet verrà realizzato in Microsoft SharePoint 2013 e sarà utilizzato da KMG e le società del gruppo diventando, in una prima fase iniziale, la piattaforma di condivisione e collaborazione di circa 2.100 utenti.

Microsoft SharePoint 2013 è stato scelto per essere una soluzione completa e integrata per la gestione e condivisione di documenti e  informazioni aziendali, ma anche per lo sviluppo di un sito intranet con strumenti di social networking per promuovere le attività di social computing e di collaborazione a livello aziendale.

Nella intranet ogni utente disporrà di un proprio sito (MySite) dove controllare gli aggiornamenti di utenti, documenti, siti e tag che sta seguendo, essere in contatto con i colleghi tramite la piattaforma di Microblogging e condividere informazioni ed esperienze tramite le community.

La intranet diventerà lo strumento aziendale che consentirà agli utenti di acquisire e condividere facilmente le conoscenze e l'esperienza necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro.