Teatro La Fenice: Venicecom sostiene la cultura veneziana

12/01/2016 - Venezia

Venicecom dimostra il suo impegno a sostegno della cultura italiana, scegliendo di fare una donazione a supporto del Gran Teatro La Fenice di Venezia.

La nostra azienda è rimasta sempre molto legata al suo territorio di origine ed orgogliosa della propria identità veneziana che ha infatti esportato anche all’estero, in particolare in Kazakhstan, dove opera dal 2006 attraverso la joint venture Venicecom KZ.

Il Gran Teatro La Fenice di Venezia è oggi il principale teatro lirico di Venezia e parte integrante della storia e della cultura lagunare e veneta; proprio per questo Venicecom, all’interno di un’iniziativa di sostegno ad un Ente culturale del territorio, ha scelto di fare una donazione proprio a favore dell’antico teatro veneziano.

Le disavventure che hanno colpito La Fenice negli anni non hanno impedito però al teatro di rinascere ogni volta, tanto che dal 2004 è sede del famosissimo Concerto di Capodanno di Venezia, spettacolo nato proprio come festeggiamento per l’ultima ricostruzione seguita all’ incendio del 1996, e che da allora è diventato un appuntamento tradizionale delle Feste Natalizie, trasmesso ogni anno in diretta nazionale su Rai 1.

Siamo orgogliosi di sostenere le necessità e le iniziative musicali/teatrali della Fenice, che dopo la seconda ricostruzione del 2003, ha ripreso ad essere un riferimento per la lirica italiana e per il Teatro in Italia, ma anche in Europa e nel mondo.