UWHERE: la App per gestire le flotte aziendali

06/09/2017 - Venezia

UWHERE è il nuovo software per le società che vogliono gestire le proprie flotte aziendali in maniera coordinata, sfruttando al meglio i mezzi di trasporto presenti sul territorio e agevolando lo svolgimento del lavoro dei dipendenti.

UWHERE è il software che permette di gestire la flotta di mezzi aziendali in maniera coordinata, evitando gli sprechi di tempo e di denaro e migliorando la produttività dei dipendenti. Ideato e realizzato in Kazakhstan, è già utilizzato per la gestione delle flotte aziendali dal consorzio petrolifero NCOC.

La vera innovazione introdotta sta nella gestione della flotta aziendale secondo un sistema di richiesta, assegnazione e monitoraggio dei passaggi che rispecchia le logiche delle più famose App di smart travelling come Uber.

UWHERE può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo grazie alla App per Android e iOS. Gli spostamenti dei dipendenti dell’azienda possono essere monitorati in qualsiasi momento, sia dai dipendenti stessi, che dai Travel Manager che si occupano di gestire i mezzi.

Il sistema di controllo centrale permette ai Travel Manager di localizzare tutti i veicoli presenti, registrarne lo stato -se si tratta di veicoli in movimento, in sosta o già prenotati da alcuni dipendenti - e procedere all’assegnazione dei mezzi sia in maniera automatica che manuale.

Con UWHERE le aziende dispongono di un completo tracciamento e monitoraggio degli spostamenti della flotta aziendale e il registro degli spostamenti che i dipendenti fanno.

UWHERE permette di:

  • ottenere in tempi brevissimi le elaborazioni dei dati di viaggio, registrando quindi per ogni veicolo il chilometraggio fatto, il tempo impiegato per il viaggio ed i relativi consumi;
  • ottenere un risparmio immediato, grazie alla gestione agile, veloce e dematerializzata dei trasporti;
  • avere totale efficienza del Dipartimento Trasporti che in pochi minuti riesce ad organizzare i viaggi degli autisti e a gestire gli spostamenti del personale, direttamente dall’App;
  • tenere traccia della storia di viaggio sia dei guidatori che dei dipendenti. Lo storico è disponibile sui loro dispositivi;
  • inserire il numero di passeggeri e numero di bagagli richiesti per il passaggio, e le esigenze di viaggio.

Il nostro cliente NCOC, che ha utilizzato il software UWHERE per la gestione della flotta di mezzi aziendali, ha ottenuto - solo nel primo anno- un risparmio del 20% sui costi totali del Dipartimento Trasporti.