Venicecom a Ca’Foscari parla di carriere internazionali

13/11/2017 - Venezia

Il nostro Presidente Pierluigi Aluisio, ha partecipato in qualità di relatore alla terza tappa di Carriere Internazionali in Tour, portando la sua particolare esperienza di cafoscarino, che ha intrapreso dopo gli studi una carriera imprenditoriale e diplomatica internazionale.
 
Ad Ottobre ha preso il via “Carriere Internazionali in Tour!”, una serie di incontri organizzati dall'Associazione Giovani nel Mondo (GnM), che hanno lo scopo di incontrare -nelle principali città italiane e internazionali- gli studenti interessati ad intraprendere una carriera internazionale.
 
L’8 novembre l’evento è arrivato anche a Venezia, ospitato dall’Università Ca’ Foscari. “Lavorare in Diplomazia e nel mondo delle ONG – strumenti e consigli utili” è stato il tema della tappa veneziana; ad incontrare i ragazzi neo-laureati erano presenti diverse figure diplomatiche, imprenditoriali e rappresentanti di grandi organizzazioni internazionali, che hanno portato esperienza e casi studio utili ai ragazzi interessati ad iniziare una carriera internazionale.
 
Il dott. Pierluigi Aluisio, in qualità di Presidente del Gruppo Venicecom, ha condiviso con gli studenti e neolaureati l’esperienza dell’azienda in ambito internazionale, dando dei suggerimenti pratici ed utili per l’imminente ingresso dei ragazzi nel mercato del lavoro. 
 
Vista la crescita del Gruppo che negli anni si è sviluppata in particolare nei Paesi asiatici emergenti, il dott. Aluisio ha risposto alle curiosità dei ragazzi sul mondo del lavoro in questi Paesi.