PRO-Q nel cloud Microsoft Azure di Var Group

16/03/2017 - Venezia

VAR Group sceglie come soluzione tecnologica per l’e-Procurement la piattaforma PRO-Q, che sarà inserita infatti fra le soluzioni erogate nel suo Cloud Microsoft Azure.

Var Group, dopo aver scandagliato il mercato alla ricerca di un partner verticale per la gestione dei processi di acquisto in azienda, ha selezionato Venicecom come suo partner: la piattaforma PRO-Q si è dimostrata infatti la migliore soluzione IT per la gestione a trecentosessanta gradi degli Acquisti corporate.

Fra le soluzioni software integrate concepite per accelerare il business del middle market, PRO-Q agevolerà in particolare il controllo di alcuni processi, quali la Gestione delle Richieste di Acquisti (RDA) e Vendor, l’Archiviazione digitale, la gestione del Portale acquisti e la parte di Budget e Analytics.

Var Group, azienda attiva nel settore dell’innovazione IT per le aziende da oltre 40 anni, grazie alla collaborazione con Microsoft ed alla consulenza di KPMG, ha messo a punto delle soluzioni erogabili in modalità software as a service (SaaS), implementate e gestite in base alle specifiche Microsoft per il proprio datacenter Italiano ed erogati dalle piattaforme Azure Microsoft.

Il software per l’e-Procurement di Venicecom, PRO-Q, e le altre soluzioni selezionate da Var Group e offerte in modalità SaaS hanno come obiettivi principali: 

  • L’erogazione di soluzioni applicative dipartimentali ai software ERP
  • La gestione di processi dei sistemi IT ed aziendali
  • La gestione delle normative e l’aderenza alle policy e alla compliant

L’obiettivo della nuova soluzione VAR Group è quella di riuscire ad offrire il miglior servizio alle imprese grazie ad un team ibrido, in cui le competenze del Gruppo si uniscono a quelle di KPMG e a quelle di partner -fra cui Venicecom-  selezionati per la comprovata expertise e professionalità in ambiti di gestione di particolari aspetti di business. Inoltre la modalità di distribuzione dei software in SaaS permetterà alle imprese di accedere alle più evolute tecnologie IT presenti sul mercato, a costi accessibili.