Compliance Management System

Needs 

L'area procurement di SeverEnergia, joint venture russa partecipata da Gazprom, ENI ed ENEL concessionaria di giacimenti di gas nell'area siberiana, ha incaricato Venicecom della progettazione e sviluppo di un software di gestione delle procedure di acquisto.

L'obiettivo operativo è quello di assicurare l'applicazione delle procedure di acquisto da parte dei buyer, in modo che sia garantita, documentata e monitorata l'esecuzione degli step procedurali previsti dall'Area Compliance e dalle autorità russe.

Solution 

Il Compliance Management System è un'applicazione web che mette a disposizione un gestore di step procedurali all'interno di processi configurabili secondo le esigenze di business. L'applicazione mette a disposizione un sistema centralizzato di acquisizione, gestione e storicizzazione dell'informazione in grado di coprire l'intero processo di gestione delle attività condotte da SeverEnergia. La piattaforma tecnologica è quella di Microsoft Sharepoint con le customizzazioni sviluppate grazie a ASP.NET Framework che, grazie alla piena integrazione tra le due piattaforme, consentel'estensione delle numerose funzionalità già disponibili in Sharepoint.