Material Tracking System

Needs 

Il progetto è nato dall’esigenza di Agip KCO, operatore di riferimento per il giacimento del Kashagan in Kazakhstan, di avere un strumento centralizzato per il tracking dei materiali che sostituisse gli innumerevoli fogli Microsoft Excel su cui venivano registrati i dati.

L’obiettivo era quello di semplificare e velocizzare il lavoro dei vari Stakeholders del MTS, centralizzando le informazioni per rimetterle a disposizione in modo facile ed intuitivo.

 

Solution 

Il sistema è stato sviluppato su piattaforma Microsoft utilizzando, per il layout grafico, le guidelines fornite dal Cliente e le librerie di immagini e di fogli di stile che lo stesso ci ha fornito; l’insieme dei due ha dato come risultato il Look and Feel richiesto dal Cliente.

Il sistema è in grado di tracciare la merce, dettagliando i percorsi, i mezzi e i container su cui viene di volta in volta caricata. Registra inoltre tutti i dati previsti per il Cargo Custom Declarations (CCD), necessario per lo sdoganamento della merce e richiesto dallo stato Kazako a partire dal 1 Aprile 1989.