Stakeholders Management System

Needs 

Stakeholders Management System (SMS) ha lo scopo di fornire uno strumento per facilitare il monitoraggio e la pianificazione del lavoro svolto dal dipartimento Stakeholders Relations, che fa parte della Direzione Relazioni Esterne del NCOC (North Caspian Operating Company).

La necessità del Cliente è quella di un unico cruscotto per monitorare il lavoro, una soluzione accessibile da tutte le località NCOC e produrre report su tutti i dati inseriti. Attraverso una banca dati centrale che sostituisce otto database separati l'obiettivo è quello di migliorare le prestazioni e ridurre i costi di amministrazione.

Solution 

Per questo progetto è stata sviluppata un'applicazione web utilizzando la tecnologia ASP.NET su un server SQL.

Il requisito tecnico ricevuto dal settore ICT del cliente era quello di costruire un programma completamente configurabile esternamente in modo che da poter creare nuove aree di monitoraggio senza sviluppare codice.

La soluzione che abbiamo proposto e concordato con il cliente è stato quello di realizzare una struttura XML su cui si potesse basare l'applicativo, tramite la quale è possibile aggiungere un nuovo item di menu su cui effettuare il tracking.

La nuova applicazione in grado di fornire tutte le informazioni che devono essere visualizzate (etichette collegabili e campi, droplists, caselle di testo, calendari, textarea, upload).