G.I.N.O. Intelligent Web Agent

Needs 

Generali Business Solutions, la società del Gruppo Generali per la gestione dei servizi amministrativi, informatici e di liquidazione danni, ci ha richiesto una soluzione relativa al servizio di Help Desk/Incident Management basata su piattaforma Remedy. L’esigenza era quella di integrare il sistema Trouble Ticket Management (TTM) di GBS con l'omologo sistema di Telecom Italia, per fornire un unico entry point funzionale per i gruppi specialistici incaricati di garantire la tempestiva e puntuale risoluzione dei Trouble Ticket relativi alla rete di comunicazione.

Solution 

Per rispondere alle esigenze di Generali Business Solution, abbiamo realizzato G.I.N.O. (Generali Interactive Network Operator), un intelligent web agent per mettere in comunicazione il mondo GBS (tramite webservices) e quello di Telecom Italia (utilizzando un browser virtuale). Grazie alla piena conoscenza del portale Telecom Italia.

G.I.N.O. può operare in maniera completa sui trouble ticket simulando il comportamento di un operatore umano. Può quindi:

  • compilare le maschere presenti sul portale con le informazioni ricevute dal TTM di GBS,
  • attivare l’esecuzione delle operazioni richieste
  • interpretare i messaggi diagnostici di risposta.