AQP Customer Service

Needs 

Acquedotto Pugliese SpA di Bari (AQP) è un'impresa che gestisce il servizio idrico integrato per la Regione Puglia. La Direzione Commerciale, con il sostegno della Direzione Information Technology, ha il compito di gestire il rapporto con i clienti (Customer Relationship Management) per soddisfare la Carta dei Servizi idrici integrati (CSII), che è l'insieme di norme che regola i rapporti AQP-clienti. Tali regole si trasformano nella gestione dei processi aziendali (reclami, informazioni, processi contemplati dal contratto, avvisi di guasto, modifica dei dati, ecc...). Il sistema ACS (Servizio Clienti AQP) in questo caso fornisce la soluzione a questa esigenza attraverso un'applicazione personalizzata BMC Remedy ARS.

 

Solution 

Con questa applicazione i fondamentali processi di business CSII (provisioning, reclami, guasti, avviso, ecc...) sono state attuate attraverso tutti i canali di contatto a disposizione. Tali processi sono stati integrati come è molto possibile in uno e sono stati automatizzati per ridurre al massimo il tempo di lavoro interno, fare una base in comune informazioni e rispondere al cliente nel più breve tempo.