Remedy System

Needs 

Autostrade per l'Italia SpA è una delle principali concessionarie per la costruzione e gestione di autostrade a pedaggio-e servizi di mobilità connessi. Il Remedy System mira ad automatizzare i processi di Service Support per gli utenti di sistemi IT di produzione in coerenza con il framework ITIL (IT Infrastructure Library). L'applicazione GRS, basata sul concetto di trouble ticketing, si attua attraverso la Azione richiesta di tecnologia BMC Remedy sistema e gestisce tutte le richieste (incidenti), dalla loro individuazione e di registrazione fino alla loro chiusura solving e la successiva. Il suo scopo è quello di ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile, con il minimo impatto sulle imprese. L'applicazione offre funzioni avanzate per identificare le cause principali degli incidenti (causa principale), per gestire le soluzioni note e per mappare i processi di workflow per ogni tipo di problema.

Solution 

Venicecom ha fornito supporto ai clienti nei seguenti settori: Manutenzione evolutiva: realizzazione di nuove relazioni per le metriche di misurazione finalizzate al monitoraggio delle performance dei processi di supporto agli utenti (biglietti in fase di elaborazione, transitata e al di fuori del SLA per i settori specifici di competenza). System integration: l'autenticazione e l'allineamento dei profili definiti sul sistema Open LDAP e l'integrazione con il sistema di servizio di assistenza in relazione alla zona di macchinari del Gruppo Autostrade. Problem-solving: l'eliminazione di anomalie funzionali e di sistema componenti applicativi diversi. Attività di ottimizzazione volta a migliorare le prestazioni del sistema.