navigation

Etica

La nostra scelta Etica

Le Persone sono al centro del nostro lavoro, ed è per questo che per noi l'aspetto etico ha la massima importanza.

Etica per noi vuol dire, prima di tutto, operare in diversi angoli del mondo con l’obiettivo di favorire lo sviluppo del territorio e delle Persone che ci vivono. Per questo nelle nostre sedi locali lavorano persone nate e cresciute in loco: chi può avere più a cuore una terra, di coloro a cui quella terra appartiene direttamente?

Etica vuol dire anche attenzione alla tutela dell’Ambiente. Per questo lavoriamo per rendere la nostra azienda sempre più Green e promuoviamo la Cultura dell’Ecosostenibilità, convinti che l’innovazione tecnologica debba andare di pari passo con l’impegno a ridurre l’impatto ambientale della nostra attività e di quelle dei nostri Clienti.

Etica è la scelta che abbiamo fatto nel 2004, quando abbiamo deciso di sostenere la realtà missionaria di Ol Moran in Kenya. Negli anni abbiamo adottato il piccolo villaggio di Pompo (Mbombo in lingua Kishwahili) dove abbiamo ripristinato la pompa d'acqua eolica ereditata dalla colonizzazione, costruito e interrato l'acquedotto, costruito una cisterna per l'acqua e una scuola per 250 bambini, che vengono sostenuti anche economicamente per dar loro la possibilità di ricevere l’istruzione a cui hanno diritto.

Quello che abbiamo fatto e facciamo per Ol Moran lo dobbiamo anche all'Associazione Infiniti Ponti Onlus, che sostiene lo sviluppo delle popolazioni in ogni angolo del mondo rifiutando le logiche assistenzialiste e investendo sulla responsabilizzazione delle comunità.

Questa esperienza ci ha insegnato quanto è importante credere nel territorio e nelle Persone che vi abitano, ci ha permesso di intraprendere la via della gestione d’impresa equa e nel tempo si è rivelata un investimento solidale e sostenibile.

Contattaci

tutafika
venicecom-group

Organizzazioni e Aziende con cui abbiamo collaborato

^