ATVO risparmia: pubblicate le prime gare con PRO-Q

Gennaio 23, 2018

ATVO, Azienda veneziana del settore del Trasporto Pubblico Locale (TPL), ha iniziato a pubblicare le prime gare con la piattaforma PRO-Q, ottenendo i primi risparmi sugli acquisti effettuati.

ATVO opera nell’area del Veneto orientale ed ha un fatturato medio di 40-50 milioni di euro, con circa 450 addetti che lavorano ogni giorno sul territorio e 300 mezzi impiegati. Poiché l’azienda genera ogni anno un volume di acquisti che supera i 10 milioni di euro, i vertici aziendali hanno scelto di organizzare le attività dell’ufficio acquisti sulla piattaforma elettronica PRO-Q.

L’azienda è stata fra le prime TPL venete a dotarsi di una soluzione elettronica per la gestione degli Acquisti e poche settimane fa è stata fatta la prima gara aggiudicata con PRO-Q. Oggetto della fornitura: materiale di cancelleria per ufficio.

Sulla base dell’importo a base di gara, la somma di aggiudicazione è stata chiusa con un risparmio netto di oltre il 15%. Anche la seconda gara, conclusa pochi giorni fa, riguardava la fornitura di materiale di cancelleria e si è conclusa con un’aggiudicazione che ha fatto risparmiare ad ATVO quasi il 20% rispetto al prezzo posto a base d’asta. L’utilizzo di PRO-Q garantisce all’Azienda Trasporti Veneto Orientale di aumentare il numero di gare gestite, assegnare le forniture in completa trasparenza e ottenere il miglior prezzo e la migliore qualità dei servizi e prodotti che acquista.

“Abbiamo scelto PRO-Q perché è facile, intuitiva: io la prima volta che l’ho vista l’ho trovata immediatamente comprensibile; poi è molto personalizzabile per l’azienda, e in più è gestita da un soggetto che è indipendente rispetto all’azienda stessa. Questa è una garanzia in un settore delicato com’è quello degli acquisti” ha commentato il Presidente del Gruppo ATVO Fabio Turchetto. 

Condividiamo in questo post anche la video testimonianza completa di ATVO, rilasciata dal Presidente Fabio Turchetto poche settimane fa.