Venicecom e Gruppo Nites: una nuova Partnership di valore ed innovazione

Giugno 20, 2022
In questo anno 2022 che simbolicamente è quello della ripartenza, Venicecom si affianca ad una nuova realtà IT di respiro internazionale: il Gruppo NITES, specialisti in modo particolare di E-Health e Smart Grids.

 

Solide professionalità e forti competenze caratterizzano da sempre Venicecom che, nel corso della sua lunga esperienza, si è distinta nell’ambito IT per lo sviluppo di progetti di altissimo livello nei settori dell’Oil & Gas, eProcurement, Utilities, Healthcare

Forte anche di numerose esperienze maturate all’estero, in oltre venti anni di operatività, ciò che guida Venicecom è un approccio costantemente orientato alla creazione di valore. In primis quello tecnologico ed organizzativo, a cui si aggiunge il profondo valore umano, che prende ulteriore forma nelle relazioni con importanti Partner.

Nella suggestiva cornice del Ponte di Rialto a Venezia, a coronamento di un importante incontro con il Presidente di NITES, Miodrag Skrbic da Belgrado, è stata siglata la Partnership strategica e commerciale tra Venicecom e il grande gruppo internazionale Nites con forti basi distribuite nell’area balcanica. Secondo quanto concordato dai due Presidenti Pierluigi Aluisio e Miodrag Skrbic, le due società intendono sviluppare una forte sinergia tecnica-commerciale atta alla distribuzione delle reciproche soluzioni digitali. Questo comporta l’integrazione delle offerte tecniche e la strategia di distribuzione delle soluzioni nei rispettivi paesi di origine, nelle nazioni di rispettiva influenza e presenza e, successivamente, in Africa.

L’offerta di Venicecom in Italia, Europa, Asia e Africa si arricchisce delle innovative soluzioni di Digital Healthcare, SmartGrids, SmartCities e Telecoms, realizzate dal gruppo Nites, che annovera più di 30 anni di esperienza con progetti su larga scala nel settore IT. A confermare gli scopi condivisi con Venicecom, le parole dello stesso fondatore Miodrag Skrbic.

“L’obiettivo [del Gruppo Nites] è quello di generare soluzioni che aggiungeranno valore in aree chiave della vita delle persone, investendo nel nostro stesso sviluppo”. In parallelo, Venicecom, attraverso le società del Gruppo Nites, distribuirà nei paesi dell’area balcanica e della ex Jugoslavia le proprie soluzioni leader per l’eProcurement pubblico e privato (www.pro-q.it), per la Governance dei grandi progetti di ingegneria e costruzioni (www.kronosapp.it) e per la Salute e sicurezza sul lavoro (www.kalmo.it).

Venicecom parte dalla consapevolezza che ogni cliente ha esigenze specifiche e diverse, per questo offre un servizio integrato di consulenza e soluzioni IT, dalla definizione dei requisiti, alla personalizzazione, fino alla formazione e affiancamento degli utenti finali. Da un ascolto attento delle Persone, dei loro bisogni e dei loro sogni, alla sua traduzione concreta in soluzioni IT altamente sofisticate e performanti.

Spinti da questa potente motivazione e intimamente convinti che tecnologia e innovazione debbano costituire strumenti al servizio dei nostri Clienti, per noi di Venicecom questa partnership rappresenta un altro step fondamentale di un processo migliorativo continuo.

“Una nuova partnership e una nuova amicizia tra Persone, Aziende e Nazioni per un mondo più digitale, efficiente e collaborativo” dichiarano i due Presidenti Pierluigi Aluisio e Miodrag Skrbic. Uno scambio attivo di know-how tra due realtà, ciascuna ben radicata nel suo territorio e, al tempo stesso, un confronto umano verso una crescita comune che scavalca ogni confine.