navigation

Smart Safety: la piattaforma per la gestione della Sicurezza sul Lavoro

kalmo_Samrt Safety
Smart Safety è uno strumento studiato per aiutare le Aziende a verificare che le prescrizioni imposte dal Sistema di Gestione della Sicurezza vengano effettivamente rispettate dai dipendenti.

Tramite un sistema di monitoraggio dei DPI disponibili e la distribuzione di un ecosistema di sensori indossabili (RFID), Smart Safety permette di verificare in tempo reale che le condizioni di sicurezza siano rispettate in tutte le aree aziendali, sia interne che esterne.

Le informazioni raccolte vengono gestite in modo centralizzato da Smart Safety, che può quindi segnalare in tempo reale eventuali irregolarità e monitorare costantemente l’insorgenza di possibili situazioni di pericolo dovute a interferenze operative, al mancato utilizzo dei dispositivi di protezione o al mancato rispetto delle procedure di prevenzione.
Smart Safety permette all’azienda di verificare il rispetto delle normative relative alla Sicurezza sul Lavoro, e si rivela uno strumento particolarmente efficace perché:

  • Permette di intervenire in tempo reale, prevenendo eventuali situazioni di pericolo.
  • Controlla la posizione e le attività di ogni lavoratore, verificando il rispetto delle procedure di prevenzione.
  • Monitora il magazzino DPI, semplificandone la gestione e verificando che ogni dipendente utilizzi i dispositivi necessari, nelle giuste quantità.
  • Opera sia all’interno dell’azienda che negli spazi esterni.
  • Tutela l’Azienda in caso di contenziosi.
Contattaci per Saperne di Più

Organizzazioni e Aziende con cui abbiamo collaborato

^